La Festa dell’8 marzo è quindi anche un profondo momento di riflessione che incoraggia le donne ad una maggiore consapevolezza sul loro fondamentale ruolo di madri, mogli, sorelle le une delle altre, lavoratrici, e sui loro sacrosanti diritti.
Quasi superfluo aggiungere, che il valore di una Donna non va ricordato solo “il giorno della sua Festa”, ma tutti i giorni!
Qualunque donna (e ogni creatura), sa dare e merita di ricevere amore, rispetto, gentilezza in ogni momento della sua vita.
Ad ogni Donna l’8 marzo, per antonomasia, viene regalato un rametto di mimosa… Alla Donna pertanto è associato quel fiore di colore giallo, e sapete? Non è un caso che proprio il giallo identifichi la Donna, anzi è addirittura perfetto!
Un aneddoto: il noto stilista Karl Lagerfeld (storico Direttore creativo di Chanel e di altre Griffe), per un annuncio che pubblicizzava i giubbotti gialli della sicurezza francese di cui era testimonial, si espresse così: "È giallo, è brutto, non va d'accordo con niente, ma può salvarti la vita."
Logicamente questo celebre stilista che ha tradotto il colore giallo in capi iconici, non intendeva assolutamente dire che quel colore fosse brutto, tutt'altro! Nel contesto del messaggio pubblicitario in ambito di sicurezza, denigrare il giallo gli faceva “gioco” per fare arrivare il vero significato di quel messaggio che si può riassumere brevemente così: è giallo, è splendente e non puoi non notarlo!
Nella teoria del colore i gialli sono i colori con una lunghezza d'onda dominante. Il giallo è il colore più visibile da lontano; il giallo indica tradizionalmente cautela; è stato scelto dai brand più importanti come colore di sfondo del proprio marchio (ad esempio Kodac; ma anche Veuve Clicquot, ecc.) perché cattura l’attenzione; i personaggi più carini del secolo, i Minions, sono gialli!
Un colore con molteplici significati: è il colore del sole e dell’oro; per molte religioni è un colore sacro; è simbolo di saggezza, gloria, nobiltà, ricchezza, ottimismo, divertimento, di poliedricità e di contraddizione.
Un’infinità di straordinari richiami culturali, storici, di attualità e di fantasia, identificano il giallo, ed è per questo che riteniamo sia il colore perfetto per celebrare le donne, perché le donne, tutte, sono per mille motivi straordinarie!
Detto ciò e premesso che un rametto o un mazzo di mimosa, o altro fiore, è sempre gradito, per questo giorno così speciale, facciamo noi a noi stesse un meritato regalo, di quelli che ci regalano benessere e bellezza, come un profumo, o una crema, o ancora meglio, una favolosa manicure nei toni briosi, gioiosi, stupendi, particolari e sgargianti del giallo.
Abbiamo selezionato per voi le tonalità gialle più belle in formula Orly Lacquer e Orly Breathable trattamento + colore, e ve le proponiamo, regalandovi anche i consueti spunti di nail art (facilmente replicabili), per “imprimere” anche sulle vostre unghie il vostro orgoglio di donna!
Chi dice giallo dice donna e tra pennello e decori è nail Art folie!!!
Applica Bonder Base Coat. Applica due strati di colore Naked Canva. Ora, usando un Dotting Tool e il colore Lemonade, disegna i “pallini” di mimosa. Con il pennello short Detailer Brush ORLY e il colore Green Apple, tratteggia le foglie. Sigilla le unghie con un top lucido di Orly come TOP COAT POLISHIELD. Infine idrata unghie e cuticole applicando Orly Cuticle Oil+.
E ricordate: non è facile amare il giallo, è un colore” indisciplinato”, ma se lo sceglierete, lui in cambio vi farà risplendere.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.